Yamuna Body Rolling

Yamuna Body Rolling

 

Yamuna Body Rolling

LA TECNICA

Lo Yamuna Body Rolling è un lavoro innovativo per l'allungamento muscolare profondo, per l'elasticità e la tonicità muscolare oltre che per la scioltezza delle articolazioni.

Migliora la densità ossea e contrasta efficacemente l'usura del tempo.

Gli esercizi si svolgono in carico, utilizzando delle palle apposite, studiate in dimensioni e consistenza per lavorare nel dettaglio muscoli specifici.

Ogni seduta ha come obiettivo quello di rendere consapevoli dei propri movimenti e migliorarli, attraverso una tecnica che si basa su tre semplici principi fondamentali:

  • stimolazione dell'osso
  • stimolazione del tendine
  • stimolazione del muscolo

Il risultato è un senso di benessere complessivo, maggior elasticità di movimento, eliminazione dei dolori articolari, riduzione degli infortuni legati al movimento.

Tutto ciò grazie al fatto che il metodo Yamuna® si applica a tutto il corpo, dalla testa ai piedi, grazie all'esistenza di routine specifiche per ogni parte del corpo che ha bisogno di essere trattata.

Sin dalle prime lezioni è possibile constatare il miglioramento e grazie al lavoro personalizzato si superano i problemi associati a limitazioni articolari e muscolari e, favorendo l'allineamento, si migliora la postura.

 

Workshop di Yamuna Body Rolling a tema

Origine del dolore

C'è sempre una ragione molto chiara, logica e anatomica per ogni problema strutturale quando qualcuno soffre per un problema articolare. Nulla succede mai all'improvviso.

Tutto quello che la gente dice sulla comparsa del dolore "di punto in bianco senza motivo" non corrisponde alla verità.

Anno dopo anno il corpo si organizza attorno ai problemi creando nuove posture adattative.

Col tempo questi squilibri e adattamenti, bloccano il corpo, lo irrigidiscono e lo fermano in una posizione di limitazione articolare fino a quando basta un semplice gesto, una movimento elementare ed improvvisamente arriva forte ed inesorabile un dolore acuto. Tutto ciò che prima era normale, facile e semplice non si può più fare.

Per l'occhio allenato è molto facile vedere gli scompensi e perché il dolore è esattamente dove si trova.

Le persone invece non sono abituate ad osservare il proprio corpo nei suoi squilibri strutturali e anche quando li vedono non sanno cosa fare per correggerli.

Aumentare le competenze, la consapevolezza e l'educazione del corpo, può aiutare tante persone per evitare l'inevitabile dolore che molti conoscono.

Questo ci proponiamo di fare nei workshop di Yamuna Body Rolling, lavorando nel dettaglio il corpo e occupandoci ogni volta di un settore del corpo: le spalle, il collo, il viso, le mani, la colonna, le anche, le ginocchia e i piedi.

Vi insegneremo, lavorando direttamente sul corpo con le palle Yamuna, a liberare le articolazioni dai loro blocchi, dalle loro rigidità e quindi dal dolore.

Mai il corpo ha avuto la possibilità di fare un lavoro così completo.

 

Scritto da Laura Girotto

 

Operatrice: Laura Girotto

Sito Web: http://flexgood.it