Corsi Oloenergetica - Benessere Agape

CORSI OLOENERGETICA 

 

I corsi di Oloenergetica offerti sono:

 

 

CORSO DI RADIESTESIA 

 

L’apprendimento di questa pratica insegna a sapersi porre in risonanza a livello fisico, mentale e spirituale con persone, luoghi, animali, piante e oggetti riuscendo a decodificarli; è la capacità che ha ogni essere umano di ascoltare se stesso e l’ambiente in cui vive.

La radiestesia è un’arte che facilita l’apertura dei canali di percezione che consentono una visione più ampia, fino a vari livelli di piani sottili.

Lo studio di questo metodo infatti permette di affinare e sviluppare la capacità di percepire, definire e valutare, in maniera precisa, le vibrazioni energetiche con le quali l’operatore entra in relazione e in cui siamo costantemente immersi. Lo strumento radiestesico (pendolo, biosensore, bacchette, antenna di Lecher, ed altri) le amplifica e le manifesta.

Infatti in questi ultimi decenni è stato dimostrato come, costantemente, interagiamo con varie frequenze energetiche in cui siamo immersi e come queste risuonano con i miliardi di cellule di cui siamo composti e come le malattie siano la conseguenza di un loro squilibrio nel campo fisico, mentale e spirituale.

 


 

 

CORSO DEI CHAKRA

 

Questo che “Benessere Agape” propone non è un corso, bensì un percorso.

Sarà un viaggio attraverso la comprensione del funzionamento del nostro Sistema Energetico e, in particolare, dei sette chakras principali e le molte dimensioni del Sé. Un viaggio che ha come obiettivo un percorso di analisi e consapevolezza che mira ad una trasformazione della propria coscienza collegando materia e spirito, corpo e mente, terra e cielo.

Ciascuno dei sette chakras rappresenta vaste aree della vita umana. Problemi di radicamento, stabilità e sicurezza, problemi sessuali, di potere ed emozionali, problemi relazionali e di comunicazione.

E’ un vero viaggio dell’Anima che guida in una ricerca della nostra interezza ad una connessione per ritrovare noi stessi in un rinnovamento dello spirito animico.

Tutti e sette i chakras metaforicamente formano una scala tra Terra e Cielo. E’ come salire su una torre, ogni passo verso l’alto si muove da un ben definito stato vibrazionale pesante ad uno stato più libero, leggero e sottile. Grazie alla crescente consapevolezza, maturazione e armonizzazione dei chakras, si avrà la possibilità di abbracciare con lo sguardo una gamma sempre più ampia di realtà.

 

OBIETTIVI

Lo studio approfondito dei chakra rappresenta uno dei metodi più importanti per aumentare la conoscenza di noi stessi in quanto nell’atto di percepirli allontaniamo la nostra attenzione dai desideri, dalle necessità e dai dolori fisici mettendoci in contatto con il nostro corpo quantico.

In definitiva dobbiamo considerare i chakras come vie di accesso alla coscienza/anima, vie che dirigono la nostra crescita interiore, che guidano alla conoscenza del nostro corpo quantico formato dall’espressione del nostro spirito e della nostra coscienza/anima ed è la sua espressione energetica che determina come e che cosa creiamo e attiriamo nella nostra vita

 

PROGRAMMA

In questo percorso si affronterà un chakra alla volta, a distanza l’uno dall’altro di un mese, massimo un mese e mezzo, con un approfondimento che prenderà in considerazione, per ogni cakras il funzionamento fisiologico, psicologico ed energetico e la loro relazione con le ghiandole ormonali, con gli organi del nostro corpo fisico e il rapporto con l’evoluzione psicoenergetica dell’uomo.

Si prenderanno in considerazione, per quanto possibile, anche i blocchi emozionali inconsci (conflitti) che si depositano nel sistema energetico, grandi ladri di energia. 

Per conflitti si intendono i contenuti emotivi che releghiamo nel nostro inconscio e che sono spesso a noi sconosciuti, questi sono blocchi che formano cisti energetiche, interrompono o abbassano notevolmente il flusso energetico disturbando la forza vitale e diventando così il presupposto fondamentale per ogni malattia.

Nel calendario sottostante sono indicate le prime 2 date del corso. Le successive verranno stabilite mano mano insieme al gruppo. 

 


 

 

CORSO DI PERCEZIONE SENSORIALE 

 

Alla seguente formazione possono accedere solo le persone che hanno frequentato il “Percorso dei sette chakras maggiori”.

Possono, al contrario, accedere le persone che non hanno seguito i corsi di radiestesia. In questa formazione i radioestesisti, nelle indagini sensoriali, potranno avvalersi anche di strumenti radiestesici.

Durante il percorso si faranno diverse esperienze sciamaniche,  meditazioni guidate e esercizi di consapevolezza per esplorare il mondo inconscio.

 

OBIETTIVI

E’ un percorso formato da tre livelli che ha come obiettivo primario quello di stabilire un contatto più profondo fra la Coscienza/Anima e la percezione sensoriale creando fra esse un legame continuo che è appropriato chiamare “Risveglio della Coscienza”.

Sarà quindi la prosecuzione del cammino evolutivo personale iniziato con la conoscenza del Sistema Energetico e dei Chakras.

Questo percorso guiderà ad una più profonda coscienza di Se e delle proprie potenzialità permettendo una maggiore comunicazione e comprensione degli obiettivi stabiliti con il nostro Daimon (Destino).

Il terzo livello condurrà a realizzare la possibilità di poter facilitare una guarigione attraverso un riequilibrio energetico-spirituale che, se effettuato in maniera corretta, avrà effetti sensibili, nella maggior parte dei casi, anche sul fisico.

 

 

Calendario corsi 

Corso Radiestesia
Scarica il Programma 
Per informazioni sulle date rivolgersi all'operatrice olistica Maria Rita Cesetti (347 9941585) 


Corso Chakras
Scarica il Programma 
Data 12/13 Novembre 2016 


Corso Percezione Sensoriale
Scarica il Programma 
Data 14/15 Gennaio 2017
Data 18/19 Febbraio 2017
Per gli altri incontri le date si decideranno in accordo con il gruppo