Corso di Craniosacrale Biorelato

floral-decor

Il Craniosacrale Biorelato è una tecnica non invasiva di intervento multidisciplinare. Lavora sul corpo riarmonizzando e riequilibrando le normali funzionalità dei sistemi fisiologici per il benessere complessivo dell’organismo considerato nella sua globalità fisica, emozionale ed energetica. È una tecnica non invasiva che lavora “con il corpo” e non sul corpo agevolando i naturali meccanismi di autocorrezione. È un trattamento che lavora a livello energetico sui tessuti, le fasce e le restrizioni. Con zero strumenti ed un tocco non invasivo ed estremamente delicato da parte dell’operatore, il sistema fisiologico craniosacrale viene riarmonizzato e con lui tutti gli altri sistemi: scheletrico, muscolare, cardiovascolare, respiratorio, linfatico, digerente e immunitario. Il trattamento craniosacrale è adatto a tutti, anche ai neonati, bambini ed anziani. Ottimo anche per soggetti in condizioni di dolore acuto e cronico. Il corpo liberato dalle tensioni a vari livelli, ritrova il proprio equilibrio psicofisico ed uno stato di benessere generale.

Agape, con il corso in Craniosacrale Biorelato, intende offrire una formazione fondata sull’integrazione di competenze e conoscenze molteplici piuttosto che settorializzarle. Un unico corso che integra tecniche ed esperienze provenienti da discipline diverse allo scopo di dotare il futuro operatore di una visione e una consapevolezza ampia della complessità organismica intesa a livello strutturale, emozionale ed energetico.

Le attività esperenziali che integrano il percorso di formazione permetteranno al partecipante di sperimentare in prima persona le potenzialità dell’integrazione delle competenze acquisite via via. Un bagaglio di conoscenze strutturali e tecniche, competenze relazionali e psicologiche, approfondimenti sull’anatomia del sistema energetico.

Per Agape integrare competenze significa limitare il danno dovuto alla visione settoriale delle discipline che hanno come obiettivo il benessere psicofisico della persona. La specificità del corso in Craniosacrale Biorelato offerto da Agape sta nel creare ponti tra i saperi che spesso vengono trattati come singoli corsi specifici così da formare operatori in grado di stare nella relazione di aiuto. Questo l’obiettivo primario dei nostri corsi e delle nostre offerte.

Il corso di Craniosacrale Biorelato offre un percorso completo di un anno e sette mesi che vede l’operatore impegnato in venti incontri mensili. Una full immersion teorico pratica per un cammino ricco e completo. Docenti: Marialuisa Guida, Maria Rita Cesetti, Laura Pieroni.

Termine ultimo per le iscrizioni venerdì 11 ottobre 2019. Per chi intendesse, invece, approfondire moduli singoli, è possibile consultare la pagina formazione.

Finalità

Il percorso, attraverso  l’utilizzo consapevole delle discipline naturali, olistiche ed energetiche, ha lo scopo di ampliare conoscenze e competenze professionali in uno spettro ampio di interdisciplinarietà e integrazione che lo renda sempre aperto, curioso, creativo e in continua crescita.

Il tutto consentirà di muoversi orizzontalmente attraverso le tecniche sapendole maneggiare per potenziarne i risultati e renderle adeguate alla complessità dell’essere umano.

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

  • Trattare la fascia e il tessuto connettivo nelle sue componenti superficiali e profonde.
  • Favorire il recupero energetico e funzionale a seguito di traumi ed eventi operando per un riequilibrio posturale statico e dinamico.
  • Utilizzare trattamenti craniosacrali per riequilibrare la funzionalità dell’apparato stomatognatico per una corretta collaborazione con i dentisti, odontoiatri, gnatologi, terapisti miofunzionali.
  • Risolvere esperienze traumatiche nelle componenti fisiche ed emozionali.
  • Acquisire la capacità di utilizzare un corretto dialogo nella relazione di aiuto per supportare il superamento di situazioni e memorie critiche fissate nel corpo.
  • Conoscere le realtà energetiche e le loro interazioni con il corpo per un lavoro più consapevole, sia per la persona che per l’operatore.

Metodologia

Lezioni frontali, dimostrazioni, esecuzioni dirette. Confronti e dibattiti. Integrazione costante di moduli teorici e pratici.

Logo HP Agape

A chi si rivolge

Il percorso formativo è aperto a tutti coloro che già svolgono o vogliano intraprendere una professione nel campo del benessere dell’individuo inteso nella sua interezza. La materia appresa durante i corsi potrà diventare una nuova professione per tutti, anche senza una qualifica sanitaria, grazie alla nuova legge nazionale 4/2013 che regolamenta l’applicazione della tecnica craniosacrale da parte di professionisti non ordinistici.