Corso di Massaggi

floral-decor

A partire dall’osservazione e l’approfondimento della figura del massaggiatore e della cura per se stessi e gli altri, si analizzeranno gli aspetti relativi all’ambiente di lavoro e all’accoglienza.  Si analizzerà la posizione anatomica, i principali termini direzionali e movimenti del corpo in modo da poter comunicare in modo professionale sia con la persona su cui si lavora che con altri professionisti.

Grande attenzione verrà dedicata all’osservazione delle strutture muscolari principali in modo da comprendere dove si poggiano le mani, alla postura e al codice deontologico. Si passerà alle manualità del massaggio di base  per testare l’importanza della “direzione”.

Al termine dei tre giorni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Docente: Valentina Blardone.

Obiettivi

  • Fornire informazioni sulle strutture su cui si andrà a lavorare (in particolare sui tessuti, il sistema scheletrico e il sistema muscolare).
  • Analizzare la posizione anatomica, i principali termini direzionali e movimenti del corpo in modo da poter comunicare in modo professionale sia con la persona su cui lavoreremo che con altri professionisti.
  • Osservare più nel dettaglio le strutture muscolari principali in modo da avere visivamente anche chiaro dove poggeremo le mani.
  • Affrontare  nel dettaglio la figura del massaggiatore, la cura per se stessi e gli altri, dettagli nella cura dell’ambiente di lavoro, dell’accoglienza, di cosa bisogna tenere conto quando si approccia una persona, conoscenza degli strumenti di lavoro.
  • Le manualità del massaggio di base (quali sono, a cosa servono e come si realizzano), perché è importante seguire una “direzione” quando si massaggia e qual è questa direzione.
  • Schema e sequenza di lavoro.

Metodologia

Il corso si svolgerà su 3 giornate (indicativamente 9-18). Sarà composto da una parte di lezione frontale, di dimostrazione pratica delle manualità e dell’esecuzione del massaggio sulle diverse aree anatomiche, pratica individuale tra i partecipanti. Prova pratica su di me di alcune aree specifiche così che io possa effettivamente valutare le pressione, il tocco e la fluidità della manualità e dare un feedback diretto e individuale più preciso.

Verrà fornito un manuale contenente tutte le tematiche trattate durante il corso incluse le manualità.

Logo HP Agape

Finalità

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire tutte le competenze per sostenere un massaggio di base svedese di un’ora consapevoli delle tecniche che stanno usando, delle loro finalità e come adattare un massaggio sulle possibili diverse condizioni individuali della persona che tratteranno.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook