La mia formazione e la mia esperienza include varie discipline olistiche che pratico da venti anni e collaboro dal 2016 con l’Associazione Agape. Ho iniziato nel 1999 con il Prof. Temogim Schraiber Perotti psicoterapeuta radioestesista e iridologo con lo studio di una tecnica radiestesica, ideata e messa a punto da lui, associata al “Rilascio emozionale” congiunto alla pulizia dell’aura che serve a migliorare la salute energetico-emozionale. In seguito ho approfondito la disciplina radiestesica dedicandomi allo studio della Geobiologia con il radioestesista Prof. Walter Kunnen fondatore della Società Archibo-Biologica di Anversa. Attraverso i suoi insegnamenti ho appreso l’uso del nuovo strumento radiestesico Antenna di Lecher ed ho approfondito gli studi sulle Geopatie. Ho concluso la mia formazione radiestesica con un percorso di specializzazione in radionica inglese strumentale frequentando i corsi presso la Società Italiana di Radionica in Roma. Nel 2008 ho iniziato un percorso di studio e conoscenza di Sciamanesimo con lo sciamano e antropologo  Bhola Nath Bastola, proseguendo con lo sciamanesimo di Michael Harner.

Questo personale percorso mi ha permesso di integrare i miei studi e conoscenze sviluppando un protocollo personale di indagine, misurazione e terapia energetica che mi consente di intervenire efficacemente sulle disarmonie interiori ed ambientali secondo modalità non invasive che rispettano l’integrità della persona e ottimizzando le influenze dell’ambiente. Ho seguito i seminari “Psicologia del Ciclo della Vita” del Prof. Cesare Boni  tanatologo, psicologo e docente nell’Università Statale di  Napoli. Mi sono formata in Costellazioni Sistemiche Familiari con il Dott: Magalotti e la dott.ssa Allegrucci e successivamente in Germania con lo psicoterapeuta Dott. Bert Hellinger. Collaboro nella conduzione di gruppi di Costellazioni Familiari Sciamaniche con la Dott.ssa Laura Pieroni. La combinazione e l’integrazione di queste discipline energetiche, psicosomatiche, sciamaniche e spirituali mi permette di stimolare un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.

fasci di energia
INTEGRARE VISIONI FRAMMENTARIE PER NON SMETTERE MAI DI CRESCERE

Il corpo energetico diviene il veicolo della nostra evoluzione. Riuscire a “sentire” il proprio corpo energetico consente un potenziamento e una velocizzazione dell’evoluzione così da poter entrare nell’energia e sentirla.

Specializzazione

Operatore Oloenergetico

Formazione
  • Formazione artistica in Decorazione Pittorica all’Istituto d’Arte di Roma e in Nudo Libero all’Accademia delle Belle Arti di Roma.
  • Studia e pratica varie discipline spirituali a partire dalla formazione  in Radiestesia associata al rilascio emozionale unito al riequilibrio psico-energetico con lo psicoterapeuta e radiestesista Prof. Temogim Schraiber Perotti. Amplia la formazione in Radiestesia con il Prof. Walter Kunnen.
  •  Formazione in Radionica con il Dott. Francesco Cacciatore e in seguito nell’Associazione Italiana di Radionica.
  • Formazione in Sciamanesimo con l’antropologo nepalese Bhola Nath Banstola e con il gruppo di Harner.
  • Formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche con il Dott. Leonardo Magalotti e la dott.ssa Francesca Allegrucci in Roma. In Germania ho studiato  e continuo a formarmi con Bert Hellinger in Costellazioni Familiari e Sistemiche e nelle Nuove Costellazioni Spirituali.
  • Studio e approfondimento con il Prof. Cesare Boni e lo psicoterapeuta Dott. Sergio Mazzei.
Esperienza

ventennale

Corsi per Agape
  • Corsi di Radiestesia e Radionica.
  • Percorso di studio e pratica su “Anatomia del Sistema Energetico”.
  • Percorso di “Percezione Sensoriale”, studio e pratica per stimolare e sviluppare le nostre sensibilità.
  • Seminari di Costellazioni Familiari Sciamaniche.
  • Percorso “Inno alla Vita”, ciclo della vita e della morte.
MARIA RITA CESETTIOperatore Oloenergetico
Agape per me rappresenta l’opportunità di trasmettere informazioni che ampliano una visione frammentaria integrando parti sempre più ampie del Sé e la grande opportunità per me stessa di continuare a crescere.
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook