Agape News

Agape News
Benessere Agape News

Benessere Agape News (23)

Martedì, 20 Febbraio 2018 17:18

Forza 4: l'11 marzo il QiGong presenta il Serpente

Scritto da

Dopo Tartaruga, Gru e Tigre, l'appuntamento è fissato col Serpente. Il workshop di formazione in Wudang Wuxing Qigong del maestro Marco Mottura, in collaborazione fra Agape e la scuola Nuova Bianca. L'11 marzo, al complesso scolastico Seraphicum di Roma (zona Laurentina, a due passi dal capolinea della Metro B), si svolgerà il quarto incontro aperto a tutti, ottimo per chi pratica discipline olistiche legate al benessere, arti marziali e per chi usa corpo e mente come veicolo di espressione artistica.

IL SERPENTE - Nel sistema dei 5 Animali il Serpente simboleggia l’Elemento METALLO. Il metallo, in natura, ha la particolare proprietà di poter essere scaldato, fuso e mutato di forma grazie alla sua “malleabilità”, qualità che caratterizza appieno questo splendido esercizio di Qigong.

I POLMONI sono l’organo associato al Metallo. Il Qigong del Serpente può essere un valido strumento per influire positivamente su varie disarmonie legate all’apparato respiratorio e costituisce un’ottima propedeutica per il complesso esercizio del Drago.

 

Per INFO e prenotazioni
3405950438
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lanuvolabianca.org

In principio la Tartaruga, poi la Gru, ora è il momento della Tigre: riecco il workshop di formazione in Wudang Wuxing Qigong del maestro Marco Mottura, in collaborazione fra Agape e la scuola Nuova Bianca. Il 4 febbraio, al complesso scolastico Seraphicum di Roma (zona Laurentina, a due passi dal capolinea della Metro B), si svolgerà il terzo incontro aperto a tutti, ottimo per chi pratica discipline olistiche legate al benessere, arti marziali e per chi usa corpo e mente come veicolo di espressione artistica.

LA TIGRE. La Tigre è l’animale legato all’Elemento terra e la sua sfera funzionale di pertinenza è in relazione con la milza e con lo stomaco. Le qualità della Terra sono la concretezza, la solidità e la determinazione. Il Qigong della Tigre favorisce lo sviluppo di un forte senso del radicamento. Da un punto di vista marziale la Tigre sviluppa l’uso della schiena quale strumento per generare una potente onda d’urto.

Per INFO e prenotazioni
3405950438
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lanuvolabianca.org

Mercoledì, 03 Gennaio 2018 12:22

Qigong, il 14 gennaio il secondo appuntamento: la Gru

Scritto da

Dopo l'incredibile successo del primo incontro della Tartaruga, torna il workshop di formazione in Wudang Wuxing Qigong del maestro Marco Mottura, in collaborazione fra Agape e la scuola Nuova Bianca. Il 14 gennaio, presso la pontificia università Seraphicum di Roma si svolgerà questo secondo appuntamento aperto a tutti, ottimo per chi pratica discipline olistiche legate al benessere, arti marziali e per chi usa corpo e mente come veicolo di espressione artistica. 

LA GRU. Animale che simboleggia l'elemento FUOCO ed è in particolare risonanza con il cuore che, in medicina cinese, viene considerato il "grande imperatore" dell'organismo. Meditazione, armonizzazione del sistema nervoso e circolatorio, leggerezza, stabilità ed equilibrio sono tutti tratti che troverete nella giornata del 14 gennaio. 

Per INFO e prenotazioni
3405950438
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lanuvolabianca.org 

Manca poco meno di un mese al via del nuovo percorso della scuola Agape. Si tratta del corso di Cucina Energetica Naturale, che si svilupperà su 5 moduli suddivisi in una parte tecnica ed una pratica, sarà il 12 del prossimo mese di novembre. In zona Eur, a via Vittorini 45, dalle 9.30 alle 15 passeremo una piacevole mezza giornata insieme. 

Sarà possibile seguire sia il corso nella sua completezza, oppure a piacere i singoli moduli, ricordando però che il primo è propedeutico  agli altri. 

Il corso è condotto dalle docenti Simona Mariani e Cecilia Bali ed è rivolto a tutte quelle persone che vogliono stare bene e migliorare il proprio equilibrio energetico; a coloro che voglliono ottimizzare le proprie prestazioni sportive; a chi vuole ristabilire, migliorare, rafforzare la propria salute.

IL PROGRAMMA COMPLETO QUI con tutte le info

Mercoledì, 04 Ottobre 2017 11:37

Qigong, il 29 ottobre a Roma l'incontro dimostrativo

Scritto da

Per la prima volta la scuola Agape presenta un corso di Qigong tenuto dal maestro marco Mottura. Il corso è aperto a tutti ed il primo incontro è gratuito. Non perdete questa occasione unica di venire a contatto con una tecnica rivolta prevalentemente alla salvaguardia della salute ed al miglioramento dei sistemi ed apparati organici. 

Per info e prenotazioni
3405950438

"Ossa per la vita": un percorso nuovo, interessante, ottimo per tutte le persone che hanno problemi di osteoporosi, volto a riarmonizzare la propria postura con finalità di rafforzamento delle ossa. Il nuovo appuntamento è fissato per il 3 ottobre dalle 17 alle 18:30. Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Silvia Stocchi, psicologa e psicoterapeuta, insegnante del metodo "Ossa per la vita".
Per tutte le info consultare la locandina.

Passate le vacanze Agape riaccende i suoi motori, puntando i riflettori sul primo livello del corso in Craniosacrale Biorelato. Questo appuntamento con il nuovo ciclo di CSB si terrà ad ottobre, nelle date 13, 14 e 15. Organizzato dalla docente Marialuisa Guida, l'obiettivo è formare nuovi operatori olistici, che siano in grado di lavorare con passione, amore e attenzione, per essere di supporto a chi ne ha bisogno.
Per tutte le info consultare la locandina.

N.B. Iscrivendosi entro e non oltre il 13 settembre ci sarà la possibilità di usufruire di una scontistica sul costo del corso. Per poter sfruttrare tale eventualità basterà contattare gli estremi presenti sulla locandina. 

Ricomincia il percorso nel mondo del Craniosacrale Biorelato. Dal 23 al 25 giugno, a Roma, prenderà via il corso di primo livello del CSB, organizzato dalla docente Marialuisa Guida. Il nostro obiettivo è formare nuovi operatori olistici, che siano in grado di lavorare con passione, amore e attenzione, per essere di supporto a chi ne ha bisogno. 
Per tutte le info consultare la locandina. 

Martedì 2 maggio lezione introduttiva GRATUITA al metodo "Ossa per la vita". Un percorso nuovo, interessante, ottimo per tutte le persone che hanno problemi di osteoporosi, volto a riarmonizzare la propria postura con finalità di rafforzamento delle ossa.
Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Silvia Stocchi, psicologa e psicoterapeuta, insegnante del metodo "Ossa per la vita".
Per tutte le info consultare la locandina.

Un altro appuntamento ci attende con la nostra docente Simona Mariani. Si parlerà dei principali rimedi macrobiotici, del cibo come energia e di tutti i metodi e le strategie per rimanere in forma senza rinunce. Il corso è aperto a tutti e si suddividerà in una parte teorica ed una pratica, con la preparazione e la degustazione di vari piatti.

Per info e prenotazioni consultare la locandina.

Martedì, 07 Marzo 2017 16:24

Corso sul corpo energetico

Scritto da

Il 10 marzo non perdere l'occasione di partecipare al Corso di Benessere Agape sul corpo energetico, centratura e protezione della docente Maria Rita Cesetti. Il corso è APERTO A TUTTI, specialmente a coloro che ancora non hanno seguito le lezioni di Craniosacrale Biorelato. Il tutto si terrà presso la sede del Seraphicum all'Eur.
Ci sono ancora posti disponibili per l'iscrizione.
Per tutte le info e per prenotarsi:
3479941585 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il 19 marzo non perdere l'appuntamento con il corso di "Cucina energetica naturale" della docente Simona Mariani. Come sempre, una mattinata di condivisione, suddivisa in due parti: la prima dedicata alla conoscenza degli alimenti, la seconda più pratica incentrata sulla creazione di nuove ricette e la degustazione dei piatti, unendo l'utile al dilettevole.
Per info e prenotazioni:
tel.: 3392977988
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comincia un nuovo percorso, un nuovo ciclo di formazione. A febbraio, nelle date del 10, 11 e 12 si svolgerà il corso di primo livello del Craniosacrale Biorelato. Il nostro obiettivo è formare nuovi operatori olistici, che siano in grado di lavorare con passione, amore e attenzione, per essere di supporto a chi ne ha bisogno.
Vi aspettiamo numerosi!
Per tutte le info consulta la locandina.

 

 

Giovedì lezione introduttiva GRATUITA al metodo "Ossa per la vita". Un percorso nuovo, interessante, ottimo per tutte le persone che hanno problemi di osteoporosi, volto a riarmonizzare la propria postura con finalità di rafforzamento delle ossa. 
Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Silvia Stocchi, psicologa e psicoterapeuta, insegnante del metodo "Ossa per la vita". 
Per tutte le info consultare la locandina. 

Il 12 e 13 novembre ecco il tanto atteso appuntmento con il percorso alla scoperta e alla comprensione del nostro sistema energetico. I due giorni di viaggio saranno tenuti dalla docente Maria Rita Cesetti, operatrice olistica, radioestesista e radionica. 

Per info e prenotazioni consultare la locandina, oppure:

3479941585 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dopo la felice esperienza di giugno, passate le vacanze estive, torna il corso di primo livello di Craniosacrale Biorelato. Inizia così un nuovo e sitmolante percorso, che ci auguriamo possa avvicinare tante persone ad un contatto più profondo con sé stessi.

Nuovo appuntamento con il Corso di Cucina Energetica Naturale della docente Simona Mariani. Dopo i successi dei passati incontri, fissata una nuova data: il 10 luglio - dalle 9:00 alle 15:00 - presso la sede di Passoscuro, a mezzora di macchina dalla Capitale. Vi aspettiamo come sempre numerosi!
Per info e prenotazioni: 
tel.: 3392977988
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricordiamo, a tutti coloro che siano interessati ad intraprendere un percorso di conoscenza interiore e ad acquisire uno strumento per essere di supporto agli altri, che a fine giugno partirà un nuovo primo livello di Craniosacrale Biorelato.

Per info e prenotazioni fare riferimento alla locandina. 

L'11 giugno non perdere l'appuntamento con il corso di cucina energetica naturale! Sempre presso la sede di Passoscuro - a pochi minuti da Roma e facilmente raggiungibile -, dalle 9.30 alle 15 assieme alla docente Simona Mariani scopriremo uno stile alimentare senza rinunce, volto a migliorare e ad aumentare i benefici fisici del nostro corpo. Il corso è aperto a tutti e si suddividerà in una parte teorica ed in una pratica, nella quale preparare e degustare i piatti. 
Per info e prenotazioni consulta la locandina. 

Giovedì, 07 Aprile 2016 14:19

Workshop di Yamuna Body Rolling

Scritto da

Il 16 aprile, presso lo studio Yoga Yo di Roma (Viale della Grande Muraglia 251/D) vieni a seguire il Workshop di Yamuna Body Rolling. Invitiamo tutti a partecipare a questo interessantissimo evento, che vi permetterà di conoscere gli strumenti giusti per muovervi in autonomia e consapevolezza col vostro corpo. Partecipate numerosi!

Scarica la locandina

Il 4/5/6 Marzo parte il nuovo corso Soma Sottile nel Craniosacrale Biorelato I Livello.

Attraverso lezioni teoriche e applicazioni pratiche si imparerà a condurre in modo corretto ed efficace l'elaborazione di un'emozione strettamente correlata ad una disfunzione fisica. 

Nel corso è prevista la compresenza della psicoterapeuta d.ssa Eleonora Gambelli.

Scarica la Locandina 

Vai alla pagina della formazione di Craniosacrale Biorelato per tutte le altre informazioni e per scaricare Programma e Modulo di iscrizione del corso.

Lunedì, 25 Gennaio 2016 19:21

Corso di Craniosacrale Biorelato I Livello

Scritto da

Il 12/13/14 Febbraio parte il nuovo corso di Craniosacrale Biorelato di I livello.

Una tecnica che lavora  "sul corpo con il corpo".

Attraverso lezioni teoriche e applicazioni pratiche si acquisiranno capacità di palpazione ed una serie di tecniche per la valutazione e il trattamento di scompensi e dolori facilmente applicabili nella pratica corrente, allo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona.

 

Scarica la Locandina 

 

Vai alla pagina del corso per tutte le altre informazioni e per scaricare Programma e Modulo di iscrizione del corso.

Ricordiamo a tutti che a Roma venerdì 5 Febbraio verrà presentata un'iniziativa che prevede un ciclo di incontri sul tema "IL PIACERE DI RACCONTARSI" condotto dalle due psicoterapeute E. Gambelli e G. Giannotta.

Sarà una serata piacevole di conversazione e condivisione gustando un aperitivo offerto dall'organizzazione

PARTECIPATE NUMEROSI!!!

Scaricate la locandina degli incontri.