Workshop Craniosacrale - Benessere Agape

Questi workshop si prefiggono di approfondire la conoscenza dei vari distretti corporei a completamento delle informazioni già acquisite nei corsi di Craniosacrale Biorelato in particolare a livello dell’apparato scheletrico, muscolare, viscerale associato allo studio delle più comuni disfunzioni relative pur senza entrare in dettagli troppo specifici, anatomici e fisiologici.


Una visione più ampia e approfondita, l’integrazione di informazioni che sono appannaggio di culture e discipline diverse saranno di supporto per trattamenti più consapevoli e mirati, così da rendere l’intervento e l’intenzione dell’operatore più efficace e completo.


Non esista una ed una sola tecnica che rechi in sé la verità, ma più sono le metodiche a nostra disposizione, e più strumenti avremo per trovare la chiave di lettura delle sintomatologie che la persona ci presenta.


Saremo così in grado di accogliere, comprendere e sostenere in modo più efficace chi si rivolge a noi, e migliorarne così lo stato di benessere psicofisico.

 

 

I SEMINARI/WORKSHOP 

 

Parallelamente alla partecipazione ai 5 livelli di Craniosacrale Biorelato i corsisti seguiranno vari Seminari/Workshop della durata di 7 ore dalle 13 alle 20, con cadenza mensile, di approfondimento ai corsi, per completare una preparazione integrata, elemento cardine della formazione in Craniosacrale Biorelato.

 

"Il corpo energetico" (1 incontro di durata 7 ore dalle 13 alle 20)

Conoscenza del sistema energetico, chakra e corpi sottili per una visione integrata tra spirito mente e corpo e per una maggiore consapevolezza da parte dell’operatore che nel suo trattamento entra in contatto energetico con l’altro.

Come evitare di assorbire energie offensive e come proteggersi mentre riequilibriamo l’energia del corpo.

Essere centrati durante i trattamenti. 

 

"Appunti di Anatomia Generale nel Craniosacrale Biorelato" (1 incontro di durata 7 ore, dalle 13 alle 20)

Conoscenza generale del corpo con cenni su apparato muscolare, scheletrico, articolare, connettivo,  sistema nervoso, immunitario, endocrino, apparato circolatorio, respiratorio, digerente, urogenitale, con particolare riferimento all'approccio pratico attraverso le tecniche del Craniosacrale Biorelato per una conoscenza più esperienziale. 

 

"Il Diaframma pelvico in una visione globale" (3 incontri di durata 7 ore, dalle 13 alle 20)

Teoria: studio dell’anatomia della struttura ossea, articolare, muscolare, del distretto pelvico, arti inferiori e piedi con riferimenti alla componente viscerale e studio delle relative più comuni disfunzioni.

Pratica: Tecniche di valutazione dello stato dei muscoli, e tecniche di allentamento, di riequilibrio fasciale e di auto-trattamento.

 

 "Il Diaframma respiratorio e toracico in una visione globale" (3 incontri di durata 7 ore, dalle 13 alle 20)

Teoria: studio dell’anatomia della struttura ossea, articolare, muscolare, del distretto respiratorio e toracico, colonna, arti superiori e mani con riferimenti alla componente viscerale e studio delle relative disfunzioni delle più comuni.

Pratica: Tecniche di valutazione dello stato dei muscoli e tecniche di allentamento, di riequilibrio fasciale tecniche di auto-trattamento.

 

CALENDARIO WORKSHOP:

Workshop "Il corpo energetico"
Data 17 Novembre 2017


Workshop "Appunti di Anatomia Generale nel Craniosacrale Biorelato"
Data 19 Maggio 2017  
Data 12 Gennaio 2018


Workshop "Il Diaframma pelvico in una visione globale" (tre incontri)
Data 24 Marzo 2017 (secondo incontro)
Data 28 Aprile 2017 (terzo incontro)
Data 3 Luglio 2017 ESAME: Workshop di Anatomia e Diaframma pelvico


Workshop "Il Diaframma respiratorio e toracico in una visione globale" (tre incontri)
Data 15 Settembre 2017 (primo incontro)
Data 10 Novembre 2017 (secondo incontro)
Data 1 Dicembre 2017 (terzo incontro)


Workshop "Tratto cervicale, ioide e cranio in una visione globale"
Data 26 Gennaio 2018
Data 16 Marzo 2018 - ESAME: Diaframma respiratorio e cranio