Operatore craniosacrale Laura Lispi

“La visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all’esterno sogna, chi guarda all’interno, apre gli occhi”. Carl Gustav Jung

 

È iniziato così … ho ascoltato una voce nuova, non conosciuta, lontana dalle logiche mentali abituali, l’ho percepita intensa, profonda e mi ha condotto piano piano a respirare il vento del cambiamento facendomi guidare dall’interno, dal mio cuore.

 

Mi presento sono Laura, ho 52 anni e dopo studi accademici in Economia, ed una soddisfacente carriera bancaria, oggi, con molta fierezza e gratitudine, sono operatrice olistica di Craniosacrale Biorelato, pratiche Oloenergetiche e Counselor.

 

Qualche anno fa esattamente nel 2014 sono stata travolta da eventi che hanno innescato in me un processo di cambiamento profondo, l’incontro con il dolore e la paura mi hanno fermata, dandomi così la possibilità di guardare dentro, comprendere dove fossi ed aprirmi a quello che la vita in quel momento mi stava offrendo.

In questo frangente ho scoperto l’approccio alla cura mediante la tecnica Craniosacrale. Mi sono sentita “presa in cura a tutti i livelli del mio essere” e piano piano sono riuscita ad entrare in un equilibrio nuovo.

Nel 2015, ho voluto approfondire questa tecnica, che mi aveva catturata completamente per la sua efficacia, e mi sono iscritta al corso di Craniosacrale Biorelato presso la Scuola di Formazione Agape con la docente Marialuisa Guida.

Inutile dire l’entusiasmo via via crescente durante tutta la formazione… è stato un importante percorso di crescita personale ed ho avuto modo di apprendere varie tecniche e strumenti per accompagnare la persona, con amorevolezza, a contattare tutte le parti del suo essere fisico psichico energetico, per condurla ad un processo di autoguarigione.

Nel 2016 ho approfondito la mia formazione con percorsi Oloenergetici con la Docente Maria Rita Cesetti, che mi ha condotto all’esplorazione, all’analisi e comprensione dei fondamenti del nostro Sistema Energetico, del suo linguaggio e delle interazioni che esistono tra corpo, mente e spirito.

A giungo 2019 ho svolto il Master con la Scuola e conseguito il diploma finale a maggio 2020.

La ricchezza e la gioia che ho vissuto andando avanti in questo cammino di relazione d’aiuto mi ha condotto nel 2019 ad iscrivermi alla Scuola di Counseling Umanistico presso l’Associazione Il Valore del Femminile, che ho concluso nell’Aprile 2022.

Un percorso volto all’acquisizione ed interiorizzazione di strumenti per accompagnare la persona a contattare le proprie risorse e osservare gli accadimenti della propria vita da un’altra prospettiva per trovare la via per la propria autorealizzazione.

La curiosità è sicuramente parte importante della mia persona, e mi porta ad essere in continua formazione.

Nel 2019 ho seguito il percorso di conoscenza di pratiche di meditazione sciamanico tantriche del “Mantra Madre”, portata in Europa dalla Maestra Serene Calloni Williams fondatrice della scuola simbolo-immaginale.

Nel 2020 ho iniziato un percorso sulla Morte con Maria Rita Cesetti e sempre con lei nel 2021 ho approfondito la mia formazione con il corso di Radioestesia.

 

Ad oggi esercito la pratica di Craniosacrale Biorelato, seguo il gruppo di sostegno alle mamme come volontaria presso l’Associazione KIM, che si occupa di bambini malati provenienti da varie parti del mondo, e svolgo l’attività di counselor allo sportello di ascolto disponibile presso l’Associazione “Il Valore del Femminile”.

 

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.” Marcell Proust

Tel: 333.4723437

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook